La filosofia dello studio ruota intorno al benessere dentale dei piccoli pazienti, mettendoli a proprio agio a partire dall'accoglienza.
Si procede alle presentazioni ed a spiegare ogni cosa che possa sembrare nuova per instaurare con il piccolo un rapporto di fiducia.
Acquisito un rapporto di fiducia, si procede alla visita che inizia con la valutazione del grado di igiene orale ed alla successiva diagnosi globale. Ogni passaggio avviene con delicatezza, predisponendo il bambino ad un atteggiamento rilassato e collaborativo.
I "nostri figli" vengono seguiti nella loro crescita con l'obbiettivo di prevenire piuttosto che curare, principio ormai acquisito nell' odontoiatria del terzo millennio.
L'evoluzione dell' implantologia negli ultimi vent'anni è stata notevole. Nuovi materiali e nuove tecniche operatorie hanno contribuito moltissimo a questa crescita. Grazie all'introduzione dell'informatica ad oggi è possibile posizionare gli impianti endossei in modo sicuro, preciso e minimamente invasivo. Questa metodologia, indicata anche con l'acronimo C.G.I (computer guided implantology) segue un determinato iter. In primo luogo viene realizzata una dima radiologica. Questa è una protesi in resina bariata che deve essere indossata dal paziente durante la TAC Dentalscan, un esame radiologico nato appositamente per studiare le ossa mascellari, i denti ed i tessuti parodontali. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni riguardanti, tra l'altro, altezza, spessore e densità delle ossa in modo assolutamente preciso. Continua a leggere...
Via 27 Luglio n° 40 - 98123 Messina (ME) - 3476333114 - 090696004
Via Lungomare Baracca, 76 - 98028 Santa Teresa Riva (ME) - 0942750110
Copyright © 2018 - P.Iva 01696440831 - Design by SAV